CBR600RR

Nata tra i cordoli, imbattibile su strada. La nuova CBR600RR è una Supersportiva pura, sviluppata grazie al know-how del Reparto Corse HRC, dotata di un formidabile motore quattro cilindri in linea e un telaio solido e maneggevolissimo. L'elettronica e il pacchetto aerodinamico sono derivati direttamente dall'unica, vera, MotoGP stradale: la RC213V-S. Una moto che sa regalare emozioni e adrenalina senza eguali. Sei pronto a viverle?

Prestazioni senza Compromessi

L'adrenalinico 4 cilindri in linea della CBR600RR sprigiona 121 CV a ben 14.250 giri/min, raggiungendo velocità di punta incredibili. La coppia massima di 63 Nm è ben distribuita su tutto l'arco di giri disponibile, assicurando una risposta pronta e fluida, anche in uscita di curva. I condotti di aspirazione sono stati messi a punto, grazie anche ai nuovi corpi farfallati da 44 mm che garantiscono il massimo flusso di carburante agli alti regimi. L'ottimizzazione di testata, ingranaggi, fasatura delle valvole, albero motore e scarico assicurano massime prestazioni ed efficienza del motore. È altresì conforme alle normative EURO5 e OBD2-2.

Dettagli da MotoGP

Non sembra solo veloce. Lo è davvero. La nuova CBR600RR attinge al know-how della CBR1000RR-R in termini estetici e aerodinamici. E, proprio come la Fireblade, è dotata di carenatura affilata con alette in stile MotoGP e canale di aspirazione centrale derivato dalla RC213V-S, che producono deportanza costante in ingresso curva e alle alte velocità massimizzandone prestazioni e stabilità. Su strada, così come in pista la CBR600RR non ha rivali.

Telaio Agile e Preciso

La traiettoria che stai pensando, lei la sta già percorrendo. Tra i cordoli e le curve, la CBR600RR regala esattamente questa sensazione. Il peso con il pieno è di soli 193 kg e il telaio in alluminio a doppia trave, con struttura a diamante, permette il posizionamento del serbatoio in basso per ottimizzare la centralizzazione delle masse. Il motore è vicino al baricentro, garantendo una reazione decisa e immediata ad ogni input dello sterzo. La forcella rovesciata Showa Big Piston da 41 mm pluriregolabile si abbina all'ammortizzare posteriore Showa, anch'esso pluriregolabile, con leveraggio Pro-Link. Le caratteristiche del forcellone in alluminio restituiscono massima sensibilità del grip del pneumatico posteriore, specialmente sulla spalla. Il doppio disco flottante da 310 mm è azionato da pinze ad attacco radiale a 4 pistoncini, che restituiscono una frenata potente e sicura.

Tecnologie di Guida Avanzate

Grazie al pacchetto elettronico di derivazione MotoGP la CBR600RR permette di disegnare traiettorie rapide e precise, senza sbavature. Grazie alla piattaforma inerziale IMU a 6 assi e al comando del gas Throttle By Wire, è possibile configurare 5 livelli di potenza e 3 di freno motore. Il controllo di trazione Honda Selectable Torque Control (HSTC) a 9 livelli permette di monitorare costantemente, e a proprio piacimento, il grip del pneumatico posteriore. Infine, la frizione assistita con antisaltellamento, l'ABS Cornering e l'ammortizzatore di sterzo elettronico Honda Electronic Steering Damper (HESD) offrono la sicurezza necessaria per spingere forte in inserimento e in uscita dalle curve.